FARMACI PER CAVALLI

Nella nostra farmacia veterinaria disponiamo di numerosi farmaci ed integratori per cavalli:

 

ANTIBIOTICI:
a spettro più o meno ampio, a pronto o lento rilascio, sono ampiamente utilizzati per la cura di varie affezioi ed infezioni equine.

A tal proposito va ricordato che non esiste un antibiotico universale per tutte le infezioni e che l’uso errato di antibiotici (e farmaci in generale) è dannoso per l’animale.

La scelta dell’antibiotico giusto è pertanto ua decisione che spetta UNICAMENTE al veterinario, che scriverà l’OBBLIGATORIA RICETTA.

 

VERMIFUGHI:
ampia scelta di farmaci ad azione vermifuga, usati in casi di parassitosi varie o a scopo preventivo almeno un paio di volte l’anno.

Per la scelta del vermifugo adatto, per spettro d’azione e deffetto desiderato, è sempre preferibile consultare il vostro veterinario.

 

Troverete inoltre numerosi altri farmaci per affezioni specifiche, meno comuni e/o meno frequenti e sacche per infusione come il ringer lattato, la soluzione fisiologica o l’elettrolitica.

 

 

CASSETTA DEL PRONTO SOCCORSO:
a differenza dei farmaci (per i quali è necessaria la valutazione del veterinario), è opportuno avere sempre a disposizione i scuderia un’attrezzata cassetta del pronto soccorso per intervenire celermente in casi di ferite o traumi.

Da noi troverete tutto l’occorrente: disinfettanti (Betadine, acqua ossigenata, creolina..), bendaggi (cotone inglese, cotoni garzati, Animalintex), fasce elastiche (vetrap), cicatrizzanti ed insetto repellenti (Hypermix, swat, socatil..)

Ed anche tutto il necessario per le terapie ad infusione lente (deflussori, aghi cannula o a farfalla).

 

INSETTOREPELLENTI:
spray, spot-on, gel, per proteggere il cavallo dal fastidio e dalle punture di insetti molesti come tafani, mosche, zanzare, zecche…

Più “aggressivi” e di sintesi come l’Equi-spot o il Tri-tec, ai più naturali, a base di olii essenziali di neem, geraniolo, citronella etc, come il Flai stop.

FARMACI & INTEGRATORI

Specifici integratori delle migliori marche (FM, Equality..) per le numerose esigenze del cavallo in ogni condizione: giovane, sportivo, anziano, affaticato..

 

ARTICOLAZIONI ED ARTI:
Condropretettori per il benessere di tendini ed articolazioni, particolarmente necessari in caso di accrescimento o come supporto per il cavallo che fa gare e anziano.

Paste minerali e cretate per trattare gli arti del cavallo sportivo prima o dopo l’attività sportiva o in presenza di dolori e gonfiori.

 

ENERGIZZANTI:
Paste e Polveri a base di ELETTROLITI, VITAMINE, AMINOACIDI o SALI MINERALI. Specifiche o in associazione queste sostanze si utilizzano per sostenere il cavallo nei cambi di stagione, in situazioi di aumentato sforzo fisico come le gare sportive, nei casi di debilitazioneo inappetenza.

Equi-c, Electrolyte horse, mineral plus, complete e tanti altri

 

 

AFFEZIONI RESPIRATORIE:
Sciroppi o Polveri usati da soli o come coadiuvanti ai farmaci per il trattamento delle vie respiratorie e delle frequenti e stagionali tossi del cavallo.

I più comuni: Respirex, X-treme breath, Broncum reaspirum..)

 


 

Personale specializzato saprà indirizzarvi nella scelta dei più adatti alle esigenze del vostro amico a quattro zampe!!!

DOMANDE SU FARMACI?

COMPILA E SPEDISCI...!
 

Your details were sent successfully!