Ferro e Manganese nell'acqua?

 

 

Il ferro e il manganese sono metalli naturali che si trovano in abbondanza sulla terra e spesso nelle acque di pozzo e di falda. La normativa italiana per acque potabili prevede un limite di 0,2 mg/l di ferro e 0,05 mg/l di manganese, per questo molto spesso è necessario trattare le acque con impianti di deferrizzazione. La rimozione del ferro e del manganese permette di purificare l’acqua rendendola limpida, ne migliora il sapore e previene la proliferazione di batteri (frequentemente queste acque sono inquinate anche batteriologicamente).

E' inoltre da ricordare che la presenza del deferrizzatore acqua domestico permette il buon funzionamento nel tempo di tutti gli elettrodomestici presenti e riduce la loro manutenzione. Dunque, altro vantaggio!

 

 

Bozzo Garden dispone di deferrizzatori sia per piccole unità abitative sia per l’industria e dimensionati in funzione del ferro e del manganese presente nell’acqua oltre che sulla portata idrica. Il sistema è costituito da un dosatore di ossidante (in genere si usa ipoclorito di sodio), una vasca di reazione e una colonna in vetroresina per contenente apposito materiale filtrante. Una valvola elettronica posta a servizio della colonna gestisce il funzionamento in modo automatico. I deferrizzatori di cui disponiamo sono in grado di trattare alte concentrazioni sia di manganese che di ferro e a richiesta possiamo fornire colonne in acciaio con valvole idropneumatiche.

 

 

 

Ruggine nell'acqua di irrigazione?

 

 

E' ormai noto che la presenza di ferro e manganese provoca molti problemi nell’irrigazione dei giardini in quanto crea delle macchie color ruggine sulla pavimentazione dei viali e sulle foglie delle piante. Grazie ad una semplice installazione siamo in grado di evitare il problema migliorando l’aspetto delle superfici a contatto con l’acqua. Con lo stesso trattamento impediamo anche la formazione di calcare, andando così ad agevolare la fotosintesi delle piante. Il prodotto è idoneo anche per irrigazione orti, frutti e piante destinate al consumo umano ed animale. I nostri impianti sono installati presso ville e abitazioni con giardino oppure presso vivai o aziende agricole dove esiste il problema del manganese e ferro nelle acque di irrigazione.

 

  • L'acqua di irrigazione macchia il tuo viale, i muri e la pavimentazione?

  • L'acqua del pozzo rilascia macchie di ruggine sulle foglie?

  • Vuoi migliorare la qualità dell'acqua di irrigazione per giardini e orti?

Filtri Deferizzatori Acqua

 

L'acqua potabile non deve contenere ferro in quantità superiore a 0.2 mg / l.

 

Per molti usi industriali e tecnologici le prescrzioni sono ancora più restrittive, in ogni caso, la presenza di ferro nell'acqua causa depositi lungo le tubazioni e graduale ostruzione delle stesse, favorendo inoltre in misura maggiore o minore la corrosione e/o l'intasamento degli impianti.

 

Il deferizzatore è completamente automatico: non necessita alcun intervento esterno dopo la programmazione della frequenza di lavaggio.

E' pronto per l'installazione.

Il tecnico che lo installa può collegarlo alla rete idraulica senza alcun lavoro di preparazione preventiva;

 

Tutte le parti che compngono il deferizzatore sono resistenti alle corrosioni;

Il Deferizzatore è completamente realizzato con materiali di tipo alimentare.

Hai bisogno di un consiglio riguardo i Deferizzatori?

Compila il form e contatta il nostro Staff...!

Riceverai una risposta in
brevissimo tempo!

Follow  Us  On

  • Facebook Reflection
  • Instagram Social Icon
  • Twitter Reflection
  • Google+ Reflection
  • YouTube Reflection

 P.IVA 09199601007

© by Bozzo Garden

Inserendo i dati nei moduli di contatto presenti nel Sito autorizzi Bozzo Garden a ricontattarti per Info, Offerte e Assistenza